Deadpool 2

DEADPOOL
Deadpool (Ryan Reynolds) reacts to Colossus’ (voiced by Stefan Kapicic) threats.

ALLERTA SPOILERS (CAZZO ME NE FREGA?)

FILM ADATTO SOLO A CHI POSSIEDE LE PALLE DI CAPIRE LA SATIRA

FILM ADATTO SOLO A CHI AMA I PERSONAGGI DEI FUMETTI

W ADE!

Non voglio riportare la trama ma solo scrivere che a mio avviso è uno dei film più azzeccati della Marvel, più bello pure del primo che è stato un capolavoro esilarante e satirico, nonchè grottesco. Attori validissimi e scene fatte a modo; non mancano le battute, la tipica violenza da Deadpool e le pazzie dei suoi amici/nemici. Finalmente vedo il Fenomeno (Juggernaut in inglese). C’era pure in X-Men conflitto finale ma qua è fatto di gran lunga meglio. Fenomeno è uno dei classici nemici degli X-Men che si confronta spesso con Colosso, altro bestione Marvel (Fenomeno è più grosso). Colosso è un sovietico, mentre Fenomeno è statunitense…la Guerra Fredda rifatta a fumetto ah ah ah! Una battuta del film bellissima e azzeccata per ribattere le rivalità storiche (e ve lo scrive un comunista DOC) è quella di Fenomeno a Colosso mentre fanno a botte: “FIGLIO DI PUTTANA BOLSCEVICO!” In quel momento ho iniziato a ridere e non finivo più! Altra bellissima battuta (sempre di Fenomeno a Colosso) è: “ADESSO TI FONDO E TI TRASFORMO IN UN PIERCING PER IL MIO CAZZO!” Pure là ero pisciato dal ridere! Il film merita, l’ho visto ben due volte!

Deadpool è un personaggio dei fumetti Marvel ma ha una particolarità: sà di essere un personaggio dei fumetti, dunque è la Satira di se stesso e degli stessi fumetti. Cable è una specie di poliziotto futuristico (viene dal futuro) che controlla i disastri spazio-temporali. Brolin (l’attore di Thanos) è eccelso pure qua. Deadpool in una scena lo chiama Thanos 😀 Cable ha un bel ruolo qua, sembra il cattivo ma in realtà poi si rivela un eroe. Qua il cattivo non è specifico (un po’ il Fenomeno perchè è un villain) ma dipende un po’ da come la si pensa in proposito (film tutt’altro che banale) sul concetto buoni/cattivi.

904707-pool_cable_by_valhaleyjosh-brolin-cable-foto-deadpool-2

cf0412_wip_v0100_rec709.tiff
Voglio diventare grosso come lui!

Vi lascio lo spezzone della scazzottata ma temo che lo leveranno (come il video Hulk vs Thanos) in quanto è un film nuovissimo.

Oggi dovrei pubblicare Mortal Kombat!

Ade

4 pensieri riguardo “Deadpool 2

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...