Mortal Kombat: videogames, fumetti e films

indexNew_dragon

Celebre saga marziale/picchiaduro nata negli anni ’90, quando ero piccolo piccolo! Il gioco consiste di portare un personaggio (ce ne sono parecchi) in vetta al torneo marziale, vincendo scontri fino ai boss finali. Il gioco presenta elementi seri, elementi surreali, violenza a tutto spiano e roba buffa/satirica. Ciò che si vede nel gioco sono a tutti gli effetti stili marziali reali (Judo, Karate, ecc…) ma ovviamente gli effetti e le magie sono il frutto dell’immaginazione dei produttori. Il gioco è un mix fra Mitologie orientali (per lo più) ed il classico fantasy dei videogames. I primissimi capitoli erano più ironici, piano piano il gioco è maturato ed ha creato trame da cinema o quasi. Andate su Utube per vedere i primissimi MK. 😀

mortal-kombat-x-3974x2000-characters-pc-games-xbox-one-ps4-21

La trama è semplice: viene creato un torneo, il Mortal Kombat, per permettere alla Terra di resistere all’invasione di Shao Khan (un tiranno di un’altra Dimensione spazio-temporale). Se la Terra vince (coi suoi campioni), Khan ritira le sue truppe ma se Khan vince, la Terra viene fusa con la sua Dimensione (che è una delle tante dimensioni del gioco tra l’altro). Prima di Khan, vi fu Shinnok. Shinnok è un Dio caduto che ha tentato di fondere tutti i Regni ma è stato sconfitto ed imprigionato. Shinnok ha ispirato Khan, in altre parole. Benchè Khan sia meno forte di un Dio, è in grado di sferrare magie ed attacchi niente male. Nelle trame più recenti, si scopre che Shinnok manipolava Khan per creare un’invasione e durante l’annientamento di Shao Khan, le catene che imprigionano Shinnok si indeboliscono. Un genio del Male! Usare un tiranno per tenere buoni i suoi nemici!

Mortal Kombat ha moltissimi capitoli ma i miei preferiti in assoluto sono: Armageddon, MK vs DC, MK 9 e MK X (l’ultimo, per ora). Piano piano pubblicherò le trame di questi capitoli…datemi tempo! 😀

Mortal Kombat ha avuto due film (di merda, benchè nati da buoni propositi) e molti fumetti. Un film su MK con gli effetti di adesso sarebbe il top…o un flop se il budget non viene alzato.

Avrei pure i fumetti su MK X ma ho scordato di fare le foto, la prossima volta! 😀

Vi lascio un po’ di immagini del gioco:

Ade

4 pensieri riguardo “Mortal Kombat: videogames, fumetti e films

  1. Grande serie dei rullacartoni, che diede l’inizio a una crociata censuratrice tale da indurre l’industria a darsi un regolamento interno per suggerire le fasce d’età sulle confezioni dei videogiochi: il PEGI.
    Sui film hai fatto bene a stendere un velo pietoso.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...