I cattivi (villains) si alleano realmente?

Il video è solo la raccolta dei dialoghi fra Joker e Bane nel videogame Injustice 2, serve per rompere il ghiaccio. 😀

Il concetto di “bene” e “male” non è mai semplice e nella vita reale, levando i significati religiosi, non è mai un valore assoluto. Possiamo essere l’uno e l’altro, dipende dalle scelte che vengono fatte e che plasmano poi le nostre vite. Certamente essere un gangster o un evasore fiscale non è il massimo ma vi sono persone che scelgono pure questo tipo di vita…che dire, beate loro! Nei libri, nei fumetti, nei film e nei videogames al contrario sono valori quasi assoluti: il Bene che vince sempre ed il Male che perde sempre…ma non sempre è così. Talvolta il protagonista è il cattivo e talvolta i buoni hanno più difetti degli antagonisti. La domanda spontanea è: perchè i villains perdono sempre? Diciamo che è una domanda anche banale, dato che parliamo di valori quasi assoluti ma a mio avviso, i cattivi perdono quasi sempre per tre buone ragioni: la prima è che sono troppo sicuri di loro stessi, la seconda è che si preoccupano troppo dei loro secondi fini e la terza beh, sono quasi sempre di intelletto inferiore rispetto ai buoni. Il prof. Moriarty è un genio del male ma Sherlock lo batte sempre e comunque. Esistono personalità uniche nei vari antagonisti ma finchè non si creano dei veri obiettivi (che non siano solo i soldi o il caos) per contrastare il Bene, difficilmente avranno successo 😀

Ade

4 pensieri riguardo “I cattivi (villains) si alleano realmente?

      1. Ma guardiamoci in faccia, veramente vogliamo far vincere i cattivi? Non esisterà mai, potranno solo farlo a modo di operazione commerciale per poter mettere a fine dei titolo di coda una sorta di to be continued.

        "Mi piace"

      2. Nella saga Injustice è così, almeno fino a quando Superman cattivo viene fermato dal Superman buono. Un fumetto in cui Joker rade realmente al suolo Gotham? Farebbe incassi assurdi. Il punto cardine è che i personaggi preferiti sono sempre i buoni.

        "Mi piace"

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...