Spiderman (esclusiva PS4)

54860095-4-zoom

Chi gioca alla PlayStation è un privilegiato, benchè vi siano ottime esclusive pure per Xbox e PC. Se siete appassionati della Marvel, il nuovissimo gioco sul caro Peter Parker/Spiderman/Testa di Tela potrebbe fare al caso vostro.

spider-man-dalla-trama-combat-system-novita-del-gioco-insomniac-per-ps4-v10-35715

Il gioco inizia subito in maniere frenetiche: bisogna andare alla maestosa Fisk Tower, per menare i mafiosi e soprattutto, bisogna arrestare quel colosso di Wilson Fisk aka Kingpin. Il gioco ci mostra uno Spiderman già esperto nella lotta al crimine (ha solo 23 anni), dunque i nemici che incontriamo nella trama (levandone un paio) sono già noti al nostro amico ragno in quanto affrontati quando era alle prime armi (non a caso sono tutti in galera, tranne appunto Kingpin). L’Universo Marvel di questo gioco è stato studiato e creato SOLO per questa trama e non riprende nulla dai fumetti. Direi che è stato un colpo di genio, perchè vi è una trama unica e toccante. In soldoni che succede? Spiderman ferma Fisk e il pelatone se ne va dritto in gattabuia…il Male è stato sconfitto e NY City torna in pace…magari!

_thumb_edb8975f-14f4-491a-bbb4-1a51fc8ce1d8marvels-spider-man-villains-kingpin-screen-01-ps4-us-28jun18

Dopo aver risolto un po’ di beghe sentimentali con la mitica M.J. (ex findanzata ma grande amica) ed aiutato il dottor Otto Octavius con degli esperimenti su delle protesi bioniche, Spiderman inizia ad affrontare nuovi nemici…particolari, che sono emersi da dopo la dipartita di Fisk. Sono gangsters orientali con maschere da mostri del folklore cinese, si fanno chiamare appunto Demoni. Hanno una particolarità: armi ed equipaggiamenti con energia negativa devastante. Il gioco inizia qua, con una serie di peripezie ed intrighi socio-politici (Norman Osborn è sempre il tipico pezzo di merda riccone che viene odiato da tutti) che portano Spiderman a fare delle scelte, ed il sacrificio di una sola persona per salvare il benessere della collettività newyorkese. Riemergono tutti i vecchi nemici ed assieme ai nuovi (il capo dei Demoni, Mister Negative ed una versione particolare del Dottor Octopus), fondano nuove coalizioni contro la Giustizia. L’obiettivo però non è Spiderman ma Norman Osborn! Perchè? Semplice: i ricconi sono la piaga di ogni realtà! Spiderman non vuole violenze ed anche se è consapevole dei crimini di Osborn (che è anche il sindaco della città), non può di certo giustificare il far west dei Sinistri Sei! Spiderman si mette in mezzo e sconfigge tutti ma ad un caro prezzo…un prezzo che ogni eroe dei fumetti ha pagato o deve ancora pagare. Il suo mito era Octavius (Doc. Octopus) ma grazie ai suoi aiuti nella scienza, ha creato un mostro pieno di odio e rancore e come tutti i falsi miti, lo fa cadere come un castello di carte. Non mancano le lacrime in questa trama, ve lo assicuro. Non mancano i colpi di scena e non manca la tipica ironia di Spiderman con le sue filippiche sulla vita e sull’onestà. I personaggi (buoni, cattivi e neutri) sono realizzati alla perfezione e vi è pure un imitatore di Spiderman in una missione secondaria. 😀 C’è pure Miles Morales…un ragazzetto che diverrà poi il secondo Spiderman! Fra le tante da fare, bisognerà pure prendere dei piccioni per un amico (missione piccioni persi).

spider-man-powerup-10spider-man-mystery-character-reveal.jpg.optimalmaxresdefault444

Oscillare con le ragnatele è il massimo, da far invidia ai film sul suddetto personaggio! Fra i tanti personaggi mi hanno colpito l’Uomo Negativo ed il Dottor Octopus che da brillante uomo di scienza, diventa uno psicopatico assetato di sangue (come poi lo è nei fumetti originali). Il simbionte di Venom (o Riot o chicchessia) alla fine è la ciliegina sulla torta…e la possibilità di allearsi con Taskmaster dopo averlo battuto…e la prossima espansione che introduce il ritorno della Gatta Nera, amica/nemica di Spidey. Il gioco è perfetto o quasi, ai livelli del nuovo God of War e pochi altri!

PLATINATO!

maxresdefault6666maxresdefault555marvels-spider-man-villains-mr-negative-screen-02-ps4-us-28jun18marvels-spider-man-villains-electro-rhino-03-ps4-us-28jun181533233727_Marvels-Spider-Man-un-video-mostra-il-boss-fight-con-Kingpin

Ade

 

 

 

Un pensiero riguardo “Spiderman (esclusiva PS4)

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...